Nocciole

Dalla nocciola Piemonte IGP Langhe a tutte le principali varietà nazionali ed estere, trasformate in un’ampia gamma di semilavorati per l’industria.

TRASFORMATI

NOCCIOLE SGUSCIATE

Tramite il processo di sgusciatura, seguito da un’accurata selezione qualitativa, sia meccanica che manuale per eliminare i difetti visibili ed eventuali corpi estranei, otteniamo un frutto dalle caratteristiche organolettiche uniche.

Formati disponibili

  • Big bags 1000 kg

  • Sacchi in PP da 25 kg

  • Buste sottovuoto in alluminio 2/5/10/15/20 Kg

NOCCIOLE TOSTATE

Partendo dal frutto crudo, e seguendo ricette personalizzate in funzione delle richieste del cliente, otteniamo un prodotto dall’aroma intenso e sentori caratteristici. Siamo in grado di fornire un prodotto con un grado di tostatura più o meno marcato, in funzione dell’utilizzo, garantendo la ripetitività nel tempo.

Formati disponibili

  • Buste sottovuoto in alluminio da 2/5/10/15/20 kg

GRANELLA E FARINA DI NOCCIOLE

Si parte dal frutto tostato, e dopo un processo di macinatura e setacciatura, si ottiene la granella, disponibile in differenti calibri (tra le più comuni la 1/3 mm, 2/4 mm, 3/5 mm, 8/12 mm ovvero calibri specifici su specifica richiesta del cliente), oppure la farina che presenta un calibro inferiore a 1,5 mm.

Formati disponibili

  • Buste sottovuoto in alluminio da 2/5/10/15/20 kg

PASTA DI NOCCIOLE

Tramite il processo di macinatura e raffinatura, otteniamo la pasta di nocciola 100%, che viene successivamente setacciata per ottenere ottimi risultati di fluidità ed omogeneità. Disponibili inoltre: pasta gianduja (nocciola in pasta addizionata con cacao e zucchero) e pasta pralinata (pasta pura 100% addizionata con zucchero cristallino).

Formati disponibili

  • Secchi in plastica 3/5/10/20/25 kg

  • Latte in banda stagna 5 kg

  • Tank in plastica o in acciaio

ORIGINI

NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P.
TONDA GENTILE
ROMANA
GIFFONI
MORTARELLA
TURCA
GEORGIANA
AZERA

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

POLITICHE E CERTIFICAZIONI

Certificazioni Nocciole Marchisio

Un percorso costante di certificazioni di sistema e di prodotto nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi produttivi e della massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti.

SCOPRI DI PIU’

Nocciole Piemonte I.G.P.

Disponiamo di 2 centri di raccolta in Piemonte: lo storico stabilimento di sgusciatura in Cortemilia e l’innovativo punto di raccolta di Pocapaglia, dove effettuiamo lo stoccaggio, la pulizia e l’essicazione del prodotto in guscio conferito direttamente dai produttori. Siamo quindi in grado di garantire la tracciabilità delle nocciole piemontesi, dalle singole aziende agricole di coltivazione fino al prodotto finito consegnato ai nostri clienti.
La denominazione Nocciole Piemonte IGP identifica la varietà Tonda Gentile Trilobata coltivata nelle aree ammesse del territorio piemontese.
Dal 2020 possiamo anche offire le nocciole Piemonte IGP Langhe, provenienti dal più specifico territorio collinare delle Langhe.

PRODOTTI NOCCIOLE MARCHISIO

MANDORLE

PRODOTTI NOCCIOLE MARCHISIO

PISTACCHI